Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina COOKIE POLICY.
- iOS 16.3 APPLE RILASCIA IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO DI iPHONE: PIU' SICUREZZA, TANTI BUG RISOLTI E ALTRE NOVITA Pubblicato il 24.01.2023
- CHE COSA SONO LE NUOVE PELLICOLE PROTETTIVE IN HYDROGEL Pubblicato il 18.01.2023
- TUTTE LE NOVITÀ E CORREZIONI DEI BUG DI iOS 16.1 Pubblicato il 26.10.2022
- TRUCCHI E FUNZIONI NASCOSTE NEI SAMSUNG GALAXY Pubblicato il 20.09.2022
- iOS 16: COSA CAMBIA, iPHONE COMPATIBILI E TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO APPLE Pubblicato il 13.09.2022
ACQUISTI ON-LINE E INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso
Per gli acquisti on-line effettuati tramite la
piattaforma del sito internet
www.zerophone.it, e quindi
fuori dai locali commerciali, i consumatori possono esercitare il
diritto di recesso.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni)
In particolare, se il Cliente è un consumatore (che rientra nella
categoria di cui all'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del
Consumo, come sopra definita, ossia una persona fisica che acquista
la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale e non effettua l'acquisto indicando nel modulo
d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal
contratto di acquisto.
Termini per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 14
giorni di calendario ("periodo di recesso") dal ricevimento della
merce.
La sostituzione o il rimborso possono essere effettuati entro e non
oltre 8 giorni dalla data di consegna solo nel caso in cui il
prodotto è arrivato danneggiato o presenta difetti di fabbrica.
Trascorsi questi giorni, ti invitiamo a recarti presso un centro
autorizzato o effettuare la procedura online sul sito del
produttore per effettuare il processo di sostituzione o riparazione
del prodotto.
Come esercitare il diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato a mezzo mail all’indirizzo resi@zerophone.it, contenente copia del pagamento, documento di identità e modulo di recesso sottoscritto (scaricabile qui).
Costi e condizioni associati al diritto di recesso
La spedizione resta a carico del consumatore, per garantire un servizio trasparente e agevole, le spese di spedizione per i resi dei prodotti variano in base alla categoria dell'articolo.
I costi sono i seguenti:
Smartphone, tablet, smartwatch e accessori: costo di spedizione di reso pari a 10 euro.
Notebook, console e asciugacapelli Dyson: costo di spedizione di reso pari a 15 euro.
PC fissi, scope elettriche Dyson, TV e stampanti: costo di spedizione di reso pari a 25 euro.
Questi costi verranno dedotti dal rimborso una volta che il reso sarà confermato.
Per qualsiasi domanda o necessità di assistenza, non esitare a contattare il nostro servizio clienti
Nel caso in cui eserciti il diritto di recesso, potrebbero
essere addebitati alcuni costi, in seguito trovi la tabella con le
percentuali di decurtazione.
Motivo | Descrizione delle condizioni | Percentuale Decurtazione |
---|---|---|
Restituzione come ricevuto | Se il prodotto rispetta queste condizioni:
|
Nessuna decurtazione sul prodotto |
Prodotti solo aperti | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
5% - 10% |
Mancanza di accessori o utilizzo | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
15% - 30% |
Prodotti danneggiati e utilizzati | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
35% - 50% |
Prodotti estremamente danneggiati o mancanti | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
100% |
Procedura di rimborso
Una volta ricevuta la tua richiesta di reso e il prodotto
restituito, provvederemo a valutare le condizioni del prodotto
entro un periodo ragionevole. Qualora il reso sia conforme alle
condizioni richieste, procederemo con il rimborso nel minor tempo
possibile entro e non oltre i 15 giorni lavorativi, utilizzando lo
stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale.
Teniamo a precisare che tutti i prodotti spediti sono soggetti a
ispezione VIDEOSORVEGLIATA REGISTRATA prima
e dopo la vendita, in questo caso anche nella procedura di
reso.