Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina COOKIE POLICY.
- iOS 16.3 APPLE RILASCIA IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO DI iPHONE: PIU' SICUREZZA, TANTI BUG RISOLTI E ALTRE NOVITA Pubblicato il 24.01.2023
- CHE COSA SONO LE NUOVE PELLICOLE PROTETTIVE IN HYDROGEL Pubblicato il 18.01.2023
- TUTTE LE NOVITÀ E CORREZIONI DEI BUG DI iOS 16.1 Pubblicato il 26.10.2022
- TRUCCHI E FUNZIONI NASCOSTE NEI SAMSUNG GALAXY Pubblicato il 20.09.2022
- iOS 16: COSA CAMBIA, iPHONE COMPATIBILI E TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO APPLE Pubblicato il 13.09.2022
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
0.
PREMESSA
I rapporti commerciali fra MR SRLS, Corso G.Garibaldi 53 -
84123 - Salerno - P.IVA: 06278800658 ed i clienti sono
regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di
vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata
in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine online, implica
l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
1. CONTRATTO PRELIMINARE DI
COMPRAVENDITA
Valida per prodotti acquistati in store
INFORMATIVA
resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Unione Europea
n.° 679/2016 e della normativa Nazionale vigente in materia di
protezione dei dati personali. Gentilissimo cliente,Le rendiamo
noto che il regolamento UE 2016/679 riconosce ad ogni persona
fisica la tutela dei propri dati personali che siano oggetto di
trattamento da parte di terzi. I dati personali in possesso
di MR SRLS sono raccolti di norma direttamente presso gli
interessati e occasionalmente possono provenire da terzi. (es:
società collegate o controllate oppure da società esterne ai fini
commerciali) Si informa, altresì, che per l'instaurazione e/o
l'esecuzione dei rapporti, MR entrerà in possesso dei Suoi
dati personali, pertanto, in base alle previsioni di cui all'art.13
e 14 del GDPR fornisce le seguenti informazioni.
Categoria dei dati: Il titolare tratterrà i dati
da Lei personalmente comunicati in occasione della conclusione dei
contratti per i servizi richiesti al titolare del trattamento. (es:
nome, cognome, mail, numero di cellulare.)Dati relativi
all’immagine dell’interessato (es: carta di identità) per scopi
antifrode al fine di accertare manualmente l’identità nonché per
l’irrogazione di micro crediti Gestito da società terze (es:
Compass S.P.A).
Titolare del trattamento: Il titolare del
trattamento è MR SRLS, con sede in via Corso
G.Garibaldi 53 - 84123 Salerno P.IVA: 06278800658 Finalità del
trattamento dei dati personali: I dati forniti dall’interessato
verranno trattati per le finalità di seguito descritte A)
concludere i contratti per i servizi offerti dal titolare, (es:
nome, cognome, mail, numero di cellulare.) B) adempiere agli
obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti a
rapporti con lei in essere C) adempiere agli obblighi previsti
dalla legge, dalla normativa comunitaria o da un ordine delle
Autorità D) esercitare i diritti del titolare, (ad esempio diritto
di difesa in giudizio) E) ricerche di mercato, comunicazioni
commerciali e marketing diretto, (ad esempio comunicazioni di posta
elettronica) F) per scopi antifrode al fine di accertare
manualmente l’identità nonché per l’irrogazione di micro
crediti.
Base Giuridica: Per il trattamento di cui al punto
A) dall’obbligo di legge, dall’esecuzione del contratto e dal
consenso espresso Per il trattamento di cui al punto F), E), dal
consenso dell’interessato
Modalità di trattamento dei dati: Il trattamento
di dati personali consiste nell’elaborazione su strumenti
informatici (database), con esclusione della diffusione a soggetti
terzi non indicati.
Durata del trattamento: Il titolare tratterà i
suoi dati per il tempo necessario per adempiere le finalità di cui
sopra. Per le finalità di cui alla lettera E i suoi dati saranno
trattati sino alla revoca dell’interessato.
Caparra
confirmatoria: Parte proponente consegna, a titolo
di caparra confirmatoria, intesa come funzione di anticipazione
parziale della prestazione ma anche come rafforzamento e garanzia
dell’esecuzione dell’obbligazione, che dovrà avvenire NEL TERMINE
CONVENUTO E RITENUTO ESSENZIALE DI 7 GIORNI LAVORATIVI dalla data
della sottoscrizione della presente;
2. RITIRO DELLA
MERCE
Il cliente presa visione del prodotto compravenduto ne verifica la
funzionalità e le condizioni di usura (trattandosi di prodotti
ricondizionati/usati) e ne accetta espressamente lo stato d’uso,
salvo le condizioni di garanzia di seguito indicate.
3.
CONDIZIONI DI GARANZIA
Tutti i dispositivi (telefonici e non ad
eccezione degli accessori) ricondizionati e/o usati venduti da MR
SRLS, Corso G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA: 06278800658, sono
coperti dalla garanzia rivenditore di 12 mesi per i difetti di
conformità, ai sensi del D.lgs. n.° 24/02 in base al prodotto e
alla categoria.
24 MESI NUOVO (dispositivi elettronici/ cellulari/
i-pad/computer etc.)
12 MESI USATO (dispositivi elettronici/ cellulari/
i-pad/computer etc.)
3 MESI (Batteria)
NESSUNA GARANZIA (Accessori)
Gli accessori (cuffie, cavi, caricabatteria e quant'altro), laddove
compravenduti unitamente ai dispositivi elettronici, sono ceduti a
titolo gratuito. Pertanto non è previsto nessun servizio post
vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di
favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia,
MR SRLS, Corso G.Garibaldi 53 - 84123 - SA P.IVA: 06278800658 non è
responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre
problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne
dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun
rimborso né sostituzione degli stessi in caso di guasto ed
invitiamo i clienti ad usare sempre ed esclusivamente accessori
originali.
Il Cliente Finale (privato o azienda) dovrà conservare la fattura o
un documento di garanzia, che attesti la data d’acquisto per tutto
il periodo di copertura garanzia di 12 mesi appunto.
Le foto dei prodotti sono puramente a scopo illustrativo
Le spese inerenti alla restituzione del prodotto saranno a carico
di MR SRLS, Corso G.Garibaldi 53 - 84123 SA P.IVA: 06278800658 se
il prodotto risulti difettoso, altrimenti saranno a carico del
cliente. Il reso da politica aziendale resta a carico del
consumatore, i prezzi partono da € 10. I costi per la spedizione
variano in base al valore e peso del dispositivo.
La garanzia di 12 mesi ai sensi del D.lgs. n.° 24/02 si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso
sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione
d’uso e di quanto previsto nella documentazione di riferimento.
Tale garanzia, di cui al D.lgs. n.° 24/92, è riservata solo al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di
Partita IVA o Fattura). Mentre è di 3 mesi la garanzia sulla
batteria. In caso di difetto di conformità, MR SRLS, Corso
G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA: 06278800658 provvede, senza spese
per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto
mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del
contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di
conformità ai sensi del D.lgs n. 24/02, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se
sostenuti da MR SRLS, Corso G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA:
06278800658
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non
funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei
presupposti per l’applicazione del D.lgs n.° 24/02, saranno
effettuate solo se espressamente previste dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione MR SRLS, Corso
G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA: 06278800658, non fosse in grado di
sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),
potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del
prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari
caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto
di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi
dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a MR SRLS, Corso G.Garibaldi 53 –
84123 SA P.IVA: 06278800658 per eventuali ritardi
nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in
garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale laddove presente all’atto
dell’acquisto, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si
raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il
rivenditore procederà ad un preventivo.
Il pacco dovrà essere spedito a ZEROPHONE , Corso G.Garibaldi 53 –
84123 SA per la riparazione in garanzia previa nostra
autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare
la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti
i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente
sulla confezione originale del prodotto.
4.
CHIARIMENTI
I prodotti RIGENERATI O
REFURBISHED sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e
rimessi a nuovo, con caratteristiche tecniche, estetiche e
funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore
dei cellulari ricondizionati ha una larga diffusione in altri
mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da
parte dell’utente finale che però pone l’obbligo della precisazione
al termine internazionale "REFURBISHED", che NON VUOLE ESSERE
ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un
prodotto RICONDIZIONATO con garanzia dell’azienda che ha provveduto
a commercializzare il prodotto.
5.
ESCLUSIONI
Sono esclusi dalla presente
Garanzia Limitata: A) il deterioramento del prodotto dovuto alla
normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie,
display/monitor, tastiera e touchpad etc.); difetti relativi ad un
uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti
affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi
all’interno dell'apparato, etc.); difetti causati da ogni altro
evento al di fuori della possibilità di controllo di MR SRLS, Corso
G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA: 06278800658. B) i danni arrecati
dall’uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni,
dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto,
anche se inclusi durante l’installazione, l'assemblaggio. MR SRLS,
Corso G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA: 06278800658 non garantisce
in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle
specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento
ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto;
C) i difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria,
dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della
batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata
utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un
corretto uso; D) eventuali danni provocati da manomissione,
modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi
di ricambio non autorizzati. Inoltre quando, a discrezione siano
stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data
accessorio o numero seriali o di lavorazione; E) difetti derivanti
da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto,
accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal
produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per
cui è stato creato. F) difetti causati da virus o da un accesso non
autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che
può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre
modalità non autorizzate e illegali; G) danni per esposizione del
prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di
cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.
6. INFORMAZIONI
AGGIUNTIVE
MR SRLS, Corso G.Garibaldi 53 – 84123 SA P.IVA: 06278800658 è
esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali
schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o
sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati
conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori
garanzia, per i quali sarà onere del cliente effettuare il backup
dei dati presenti sul dispositivo esonerando il venditore da ogni
responsabilità derivante dalla perdita degli stessi.
7. ACQUISTI ON-LINE E INFORMATIVA SUL
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso
Per gli acquisti on-line effettuati tramite la
piattaforma del sito internet
www.zerophone.it, e quindi
fuori dai locali commerciali, i consumatori possono esercitare il
diritto di recesso.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni)
In particolare, se il Cliente è un consumatore (che rientra nella
categoria di cui all'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del
Consumo, come sopra definita, ossia una persona fisica che acquista
la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale e non effettua l'acquisto indicando nel modulo
d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal
contratto di acquisto.
Termini per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 14
giorni di calendario ("periodo di recesso") dal ricevimento della
merce.
La sostituzione o il rimborso possono essere effettuati entro e non
oltre 8 giorni dalla data di consegna solo nel caso in cui il
prodotto è arrivato danneggiato o presenta difetti di fabbrica.
Trascorsi questi giorni, ti invitiamo a recarti presso un centro
autorizzato o effettuare la procedura online sul sito del
produttore per effettuare il processo di sostituzione o riparazione
del prodotto.
Come esercitare il diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato a mezzo mail
all’indirizzo
resi@zerophone.it,
contenente copia del pagamento, documento di identità e modulo di
recesso sottoscritto
(scaricabile qui).
Costi e condizioni associati al diritto di recesso
La spedizione resta a carico del consumatore, per garantire un servizio trasparente e agevole, le spese di spedizione per i resi dei prodotti variano in base alla categoria dell'articolo.
I costi sono i seguenti:
Smartphone, tablet, smartwatch e accessori: costo di spedizione di reso pari a 10 euro.
Notebook, console e asciugacapelli Dyson: costo di spedizione di reso pari a 15 euro.
PC fissi, scope elettriche Dyson, TV e stampanti: costo di spedizione di reso pari a 25 euro.
Questi costi verranno dedotti dal rimborso una volta che il reso sarà confermato.
Per qualsiasi domanda o necessità di assistenza, non esitare a contattare il nostro servizio clienti
Nel caso in cui eserciti il diritto di recesso, potrebbero
essere addebitati alcuni costi, in seguito trovi la tabella con le
percentuali di decurtazione.
Motivo | Descrizione delle condizioni | Percentuale Decurtazione |
---|---|---|
Restituzione come ricevuto | Se il prodotto rispetta queste condizioni:
|
Nessuna decurtazione sul prodotto |
Prodotti solo aperti | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
5% - 10% |
Mancanza di accessori o utilizzo | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
15% - 30% |
Prodotti danneggiati e utilizzati | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
35% - 50% |
Prodotti estremamente danneggiati o mancanti | Se il prodotto è in queste condizioni:
|
100% |
Procedura di rimborso
Una volta ricevuta la tua richiesta di reso e il prodotto
restituito, provvederemo a valutare le condizioni del prodotto
entro un periodo ragionevole. Qualora il reso sia conforme alle
condizioni richieste, procederemo con il rimborso nel minor tempo
possibile entro e non oltre i 15 giorni lavorativi, utilizzando lo
stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale.
Teniamo a precisare che tutti i prodotti spediti sono soggetti a
ispezione VIDEOSORVEGLIATA REGISTRATA prima
e dopo la vendita, in questo caso anche nella procedura di
reso.