Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina COOKIE POLICY.
- iOS 16.3 APPLE RILASCIA IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO DI iPHONE: PIU' SICUREZZA, TANTI BUG RISOLTI E ALTRE NOVITA Pubblicato il 24.01.2023
- CHE COSA SONO LE NUOVE PELLICOLE PROTETTIVE IN HYDROGEL Pubblicato il 18.01.2023
- TUTTE LE NOVITÀ E CORREZIONI DEI BUG DI iOS 16.1 Pubblicato il 26.10.2022
- TRUCCHI E FUNZIONI NASCOSTE NEI SAMSUNG GALAXY Pubblicato il 20.09.2022
- iOS 16: COSA CAMBIA, iPHONE COMPATIBILI E TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO APPLE Pubblicato il 13.09.2022
CONDIZIONI PER L'ACQUISTO DI
DEVICE DA PRIVATI / AZIENDE
Premessa
I rapporti commerciali fra MR Srls ed i
venditori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni
generali di acquisto, escludendo qualsiasi altro accordo, se non
concordato in forma scritta e direttamente in sede. Anche
l'inserimento di un semplice ordine online, implica l'accettazione
integrale delle seguenti condizioni.
Definizioni
MR Srls offre diversi servizi per l'acquisto di device a diversi soggetti come elencati sotto:
-Acquisto: definiamo una transazione commerciale in piena legge, con una vera cessione del bene da soggetti privati o aziende;
-Zerophone.it/vendiiltuosmartphone : è la piattaforma digitale di Zerophone per l'acquisto diretto di device funzionanti e non direttamente da venditori;
- Cliente/Venditore: privati, aziende, cooperative, consorzi, studi commerciali, studi professionali, fabbriche ecc...
I contratti di
compravendita conclusi attraverso questo
sito web
sono disciplinati
dalle presenti condizioni generali, dal Decreto Legislativo 6
settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto
Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva
2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della
società dell’informazione nel mercato interno, con particolare
riferimento al commercio elettronico). Inoltrando l’ordine a
MR Srls il cliente riconosce di aver preso visione di tutte
le indicazioni fornitegli durante la procedura di vendita ed
accetta integralmente i termini e le Condizioni Generali e d’uso
del servizio con tutti i vincoli che ne derivano.
1. Come avverrà il
pagamento
Verificata la corrispondenza dello stato effettivo dello smartphone
sia in termini estetici che di funzionamento con quanto dichiarato
in fase di autovalutazione dal venditore, si procederà al pagamento
secondo la modalità scelte in fase di check-out dal venditore:
Bonifico Bancario (3-5 giorni lavorativi) o buono sconto con
generazione immediata di un codice da spendere per l'acquisto di un
nuovo smartphone in vendita su www.zerophone.it
. In caso di ritardi
nell'elaborazione dei pagamenti, non supereremo i 30 giorni
lavorativi previsti per legge.
2. Risoluzione
contrattuale e clausola risolutiva
espressa
Ai sensi dell’art 1456 c.c., MR Srls si riserva la facoltà di
risolvere il contratto stipulato con il cliente dandone semplice
comunicazione allo stesso tramite email o telefono, indicando le
relative motivazioni e procedendo all’immediata restituzione del
dispositivo acquistato attraverso il sito web.
MR Srls si riserva inoltre il diritto di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni e, segnatamente, di rivolgersi all’autorità giudiziaria in caso di mendace dichiarazione relativa alla provenienza del dispositivo venduto (ad esempio, dispositivo rubato o acquistato con finanziamento non ancora concluso).
3. Giurisdizione e
foro competente
Per ogni controversia concernente l’applicazione, esecuzione,
interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati
on-line vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la
disposizione di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi
controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione,
interpretazione e violazione del presente contratto sarà di
esclusiva competenza del Foro di Salerno.
4. Obblighi
Venditore (Consumer e
Business)
Il cliente/venditore s’impegna ed obbliga a:
a) Non inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione;
b) Non dichiarare il falso sulle effettive condizioni funzionali ed estetiche del dispositivo e in merito alla lecita provenienza dello stesso;
c) Inserire nel pacco di spedizione del dispositivo copia di documento d’identità in corso di validità del venditore;
d) Stampare e conservare le presenti
condizioni generali che si intendono pienamente accettate a
conclusione della vendita on-line.
e) Recapitare ricevuta d’acquisto del dispositivo (scontrino
fiscale o fattura)
5.
Autovalutazione
MR Srls acquista smartphone usati da privati e
aziende.
La Società non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati personali memorizzati nel dispositivo e nella SIM card eventualmente dimenticata al suo interno.
Il venditore si assume tutte le responsabilità civili e penali della provenienza (lecita o illecita) degli apparecchi che vende utilizzando il nostro servizio.
La vendita del dispositivo si formalizzerà con il pagamento dello stesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, dopo la verifica del suo effettivo funzionamento e della sua effettiva corrispondenza al modello e ai gigabyte di memoria secondo quanto dichiarato in fase di autovalutazione.
Si ribadisce infatti che ogni dispositivo proposto in vendita deve corrispondere alla marca, al modello, e allo stato d'usura. Deve essere nella piena titolarità del venditore, libero da finanziamenti in corso, libero da blocchi operatori e da blocchi del dispositivo, corrispondente al modello e ai Gigabyte di memoria dichiarati nell’ordine di vendita.
MR Srls si riserva il diritto di rivalutare il dispositivo ricevuto nel caso in cui le sue condizioni e caratteristiche differiscano da quelle dichiarate in fase di autovalutazione e, previa accettazione da parte del venditore, pagherà dunque un importo corrispondente al valore del dispositivo effettivamente ricevuto. I dispositivi spediti oltre i 10 giorni dall’emissione della nostra conferma d’ordine sarà valutato sulla base dei prezzi applicati al momento della ricezione del prodotto.
Mr Srls si riserva il diritto di rispedire a carico del venditore ogni dispositivo pervenuto senza l’accompagnamento di copia di documento d’identità in corso di validità del proprietario del dispositivo, una ricevuta d’acquisto o difforme per condizioni e caratteristiche a quanto dichiarato in fase di autovalutazione. Qualunque tentativo di vendita fraudolenta di dispositivi di provenienza illecita o falsificati sarà denunciata all’autorità giudiziaria. MR Srls si impegna a saldare l’acquisto secondo le modalità di pagamento prescelte dal venditore entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del dispositivo, a condizione che tutti i dati forniti dal cliente siano corretti e completi (ad esempio indirizzo, coordinate bancarie) e che lo stato e le caratteristiche del dispositivo dichiarate dal venditore al momento della conferma d’ordine siano conformi a quanto effettivamente ricevuto. MR Srls non ritira dispositivi non funzionanti, spezzati in due o in più parti e/o con spaccature meccaniche dello schermo LCD o della scheda elettronica. Nel caso in cui siate in possesso di apparecchi che hanno le seguenti caratteristiche vi invitiamo a portarli nelle isole ecologiche della vostra città dove saranno smaltiti nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
6. Dispositivo venduto e le sue condizioni
Il prezzo pagato per il device è influenzato dal modello, dalla memoria e dalle condizioni del dispositivo. Testiamo tutti gli apparecchi con un software leader del settore.
Device integro
Tutte le funzionalità dei dispositivi integri devono essere completamente funzionanti. La batteria può essere in cattive condizioni, in quanto normalmente le sostituiamo con nuove. Il corpo del dispositivo deve essere intatto e non incrinato. Il sensore di impronte digitali deve funzionare. Tutti i telefoni integri devono rispettare i seguenti criteri:
- Il device deve essere in grado di poter essere acceso e spento normalmente.
- Il device presenta sia batteria che scocca posteriore/vetro.
- Il device non deve essere stato danneggiato dall’umidità.
- Lo schermo deve essere integro e perfettamente funzionante e non deve presentare crepe, punti con luminosità maggiore, aree più scure o altre macchie di colore.
- Tutte le parti devono adattarsi perfettamente al corpo del dispositivo.
- Il corpo deve essere intatto.
- Il dispositivo non deve essere piegato.
- Il dispositivo non deve presentare nessuna parte mancante.
- Il sensore di impronte digitali (Touch ID) deve essere funzionante.
- Il vetro dello schermo, la cornice e il touch screen devono essere intatti ed il dispositivo non è stato danneggiato dall’acqua.
- La cornice del display deve corrispondere all’originale, ad esempio, un modello di un particolare colore deve avere un display corrispondente a quel colore.
Device rotto
Il vetro dello schermo e/o il touch screen sono rotti e il display presenta problemi all’LCD / pixel. Inoltre, il device potrebbe presentare altri problemi come elencato di seguito:
- Batteria difettosa (il dispositivo non si accende)
- Lo schermo è allentato
- Non si sentono suoni dalle cuffie
- I pulsanti laterali non funzionano/funzionano male
- La fotocamera frontale non funziona/funziona male li>La fotocamera posteriore non funziona/funziona male
- L’altoparlante non emette suoni
- Errore del software (iTunes non si riesce a collegare o a resettare le impostazioni di fabbrica)
- Porta di ricarica difettosa (il dispositivo non si carica correttamente)
- Il tasto Home o il sensore di impronte digitali non funzionano
Nota! Anche se il device è completamente rotto, potrebbe comunque avere un valore di vendita se la scheda madre non è danneggiata. Inoltre nel caso il dispositivo sia rotto, possiamo smaltirlo per te.
Limiti di responsabilità nell'imballo
Se ci avessi inviato un dispositivo con Touch ID non funzionante o con problemi alla scheda madre, oppure un device danneggiato dall’acqua o piegato, li potremo riciclare gratuitamente per te. È sempre responsabilità del mittente di impacchettare attentamente il dispositivo.
7. Modifiche dei
Prodotti commercializzati o variazione delle Condizioni
Generali
MR Srls si riserva il diritto di apportare variazioni alle
presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà
soggetto alle Condizioni Generali di volta in volta vigenti al
momento in cui utilizza il sito internet zerophone.it/vendiiltuosmartphone
salvo che le modifiche
non siano richieste da disposizioni di legge applicabili. Qualora
una qualsiasi delle disposizioni nelle presenti Condizioni Generali
fosse ritenuta invalida, nulla o per qualsiasi altro motivo
inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la
validità e l’efficacia delle altre disposizioni.
8. Cause di Forza
maggiore
MR Srls declina ogni responsabilità in merito ad eventuali
ritardi o inadempimenti degli obblighi previsti dalle presenti
condizioni generali di servizio, dovuti a caso fortuito o
conclamata forza maggiore, fatti comunque salvi i diritti del
cliente/venditore derivanti dalla Legge in vigore.
9. Annullamento di
una vendita 10.
Privacy Ai sensi del Decreto Legislativo 30
giugno 2003, n. 196, il cliente da atto che "i dati personali"
comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative
precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento aa inoltre
inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei
"dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1,
lett. b del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e
diffusione. In materia delle nuove normative sulla Privacy policy
del Regolamento UE 2016/679 del GDPR, può visionare la nostra
E’ necessario contattare entro le 24 ore il nostro Customer
Service, via e-mail all’indirizzo:info@zerophone.it